STEP DEL PROCESSO
DI GRADAZIONE

STEP 1 - GSI

1 – RICEZIONE DELLE CARTE

GSI riceve le tue carte e ti invia conferma della ricezione

Verifica che il modulo e il contenuto del pacco coincidano e le inserisce nel procedimento per essere gradate

STEP 1 - GSI

STEP 2 - GSI

2 – PREPARAZIONE DELLA SPEDIZIONE

Le tue carte vengono preparate per la spedizione e viene prenotata la gradazione nei sistemi di PSA

STEP 2 - GSI

STEP 3 - GSI

3 – SPEDIZIONE IN PSA

GSI spedisce le tue carte in PSA utilizzando Fedex Express

STEP 3 - GSI

STEP 4 - PSA

4 – ARRIVO DELLE CARTE IN PSA

Le carte vengono ricevute da PSA, aperte e controllate confrontandole con il Form di spedizione

Vengono inserite nel sistema con un numero di gradazione univoco

STEP 4 - PSA

STEP 5 - PSA

5 – Order Preparation

Le carte vengono controllate nuovamente per verificare che non ci siano stati errori di descrizione nella fase precedente

Viene assegnato ad ogni carta un codice a barre univoco e vengono separate dal Form di spedizione in modo che chi si occuperà del processo di gradazione non sappia il proprietario della carta, garantendo quindi imparzialità

STEP 5 - PSA

STEP 6 - PSA

6 – Research & Identification

Le carte vengono controllate e ne viene confermata l’autenticità

La carta non verrà gradata se PSA, in base ai propri standard di valutazione, avrà qualche dubbio sulla sua genuinità

STEP 6 - PSA

STEP 7 - PSA

7 – Grading

Ogni carta viene valutata da un team composto da molti esperti, ognuno dei quali analizza la carta e attribuisce una valutazione utilizzando strumenti di ultima generazione, per garantire il miglior livello possibile di accuratezza

PSA, basandosi sui giudizi del team di esperti, assegna la votazione finale alla carta

STEP 7 - PSA

STEP 8 - PSA

8 – Assembly

Dopo la gradazione la carta viene inserita in un case trasparente, resistente ed a prova di contraffazione e manomissione

Insieme alla carta viene poi inserita anche la label di PSA con la descrizione della carta, le sue valutazioni, il numero di certificato e il QR code

Il case viene poi sigillato con gli ultrasuoni

STEP 8 - PSA

STEP 9 - PSA

9 – Grades are Ready!

In questo step abbiamo a disposizione i tuoi voti

E’ qui che scopriamo le gradazioni ricevute dalle tue carte e, se ci sono stati, i supplementi dovuti ad un valore troppo elevato delle vostre carte rispetto alla fascia di servizio che hai scelto

STEP 9 - PSA

STEP 10 - PSA

10 – Quality Checks

Il team di controllo qualità di PSA verifica che non ci siano stati errori nel processo di gradazione e che il voto assegnato alla carta sia corretto

Controllano anche che non ci siano stati errori nelle etichette, vengono verificate tutte le informazioni di certificazione della carta e viene confermata l’integrità del case

STEP 10 - PSA

STEP 11 - PSA

11 – Packaging and Shipping

Una volta gradate e incapsulate, le carte vengono accoppiate nuovamente con il proprio Form di spedizione, impacchettate in sicurezza e preparate per la spedizione di ritorno in Italia

STEP 11 - PSA

STEP 12 - GSI

12 – RIENTRO DELLE CARTE A GSI

Questo è il momento nel quale le tue carte tornano a noi di Grading Supplies Italia

Appena ricevute, provvederemo ad aprire ogni pacco e ad associare nuovamente il tuo codice univoco al tuo numero di ordine

STEP 12 - GSI

STEP 13 - GSI

13 – SPEDIZIONE FINALE

Una volta assegnata ogni carta al suo proprietario, le prepareremo per la spedizione di ritorno e ti contatteremo per comunicarti la data di spedizione

Siamo disponibili anche ad organizzarci per un ritiro a mano

STEP 13 - GSI
Torna in alto