STEP DEL PROCESSO
DI GRADAZIONE
STEP 1 - GSI
1 – RICEZIONE DELLE CARTE
GSI riceve le tue carte e ti invia conferma della ricezione
Verifica che il modulo e il contenuto del pacco coincidano e le inserisce nel procedimento per essere gradate
STEP 2 - GSI
2 – PREPARAZIONE DELLA SPEDIZIONE
Le tue carte vengono preparate per la spedizione e viene prenotata la gradazione nei sistemi di PSA
STEP 3 - GSI
3 – SPEDIZIONE IN PSA
GSI spedisce le tue carte in PSA utilizzando Fedex Express
STEP 4 - PSA
4 – ARRIVO DELLE CARTE IN PSA
Le carte vengono ricevute da PSA, aperte e controllate confrontandole con il Form di spedizione
Vengono inserite nel sistema con un numero di gradazione univoco
STEP 5 - PSA
5 – Order Preparation
Le carte vengono controllate nuovamente per verificare che non ci siano stati errori di descrizione nella fase precedente
Viene assegnato ad ogni carta un codice a barre univoco e vengono separate dal Form di spedizione in modo che chi si occuperà del processo di gradazione non sappia il proprietario della carta, garantendo quindi imparzialità
STEP 6 - PSA
6 – Research & Identification
Le carte vengono controllate e ne viene confermata l’autenticità
La carta non verrà gradata se PSA, in base ai propri standard di valutazione, avrà qualche dubbio sulla sua genuinità
STEP 7 - PSA
7 – Grading
Ogni carta viene valutata da un team composto da molti esperti, ognuno dei quali analizza la carta e attribuisce una valutazione utilizzando strumenti di ultima generazione, per garantire il miglior livello possibile di accuratezza
PSA, basandosi sui giudizi del team di esperti, assegna la votazione finale alla carta
STEP 8 - PSA
8 – Assembly
Dopo la gradazione la carta viene inserita in un case trasparente, resistente ed a prova di contraffazione e manomissione
Insieme alla carta viene poi inserita anche la label di PSA con la descrizione della carta, le sue valutazioni, il numero di certificato e il QR code
Il case viene poi sigillato con gli ultrasuoni
STEP 9 - PSA
9 – Grades are Ready!
In questo step abbiamo a disposizione i tuoi voti
E’ qui che scopriamo le gradazioni ricevute dalle tue carte e, se ci sono stati, i supplementi dovuti ad un valore troppo elevato delle vostre carte rispetto alla fascia di servizio che hai scelto
STEP 10 - PSA
10 – Quality Checks
Il team di controllo qualità di PSA verifica che non ci siano stati errori nel processo di gradazione e che il voto assegnato alla carta sia corretto
Controllano anche che non ci siano stati errori nelle etichette, vengono verificate tutte le informazioni di certificazione della carta e viene confermata l’integrità del case
STEP 11 - PSA
11 – Packaging and Shipping
Una volta gradate e incapsulate, le carte vengono accoppiate nuovamente con il proprio Form di spedizione, impacchettate in sicurezza e preparate per la spedizione di ritorno in Italia
STEP 12 - GSI
12 – RIENTRO DELLE CARTE A GSI
Questo è il momento nel quale le tue carte tornano a noi di Grading Supplies Italia
Appena ricevute, provvederemo ad aprire ogni pacco e ad associare nuovamente il tuo codice univoco al tuo numero di ordine
STEP 13 - GSI
13 – SPEDIZIONE FINALE
Una volta assegnata ogni carta al suo proprietario, le prepareremo per la spedizione di ritorno e ti contatteremo per comunicarti la data di spedizione
Siamo disponibili anche ad organizzarci per un ritiro a mano